Dal calore della fiammella, la salute del tuo impianto

  • Una fiamma con le punte gialle segnala una pressione di alimentazione troppo bassa, o che l’ugello è sporco o non è ben centrato rispetto all’imbocco del bruciatore.
  • Il distacco di fiamma denota, invece, la pressione di alimentazione troppa alta o troppa aria o che i fori dello spartifiamma sono parzialmente otturati da incrostazioni o sporcizia.
  • Il bruciatore che si spegne in posizione di “minimo” è manifestazione di pressione di alimentazione troppo bassa o dal foro otturato dal grasso, così come il deposito di nerofumo sulle pentole è espressione di insufficienza di aria eventualmente imputabile a un eccessivo diametro della stessa pentola.
  • Una propagazione della fiamma non istantanea sullo spartifiamma segnala che i fori dello stesso sono otturati da incrostazioni o da sporcizia.
  • E’ buona norma dell’utente di Gpl arieggiare il locale provocando correnti d’aria nel caso di odore di gas nell’ambiente ed evitare di evitare di azionare interruttori elettrici, accendere fiamme o fumare.
  • Il piano cottura deve essere provvisto di termocoppia, dispositivo di sicurezza che interrompe la fuoriuscita del gas in caso di spegnimento della fiamma.
  • Il tubo del gas, in gomma, quello che collega il piano cottura al rubinetto del gas deve rispondere alla norma UNI-CIG, quindi riportare la marcatura con specificata la data di scadenza. Il flessibile deve essere sostituito alla sua scadenza e comunque entro e non oltre 5 anni dal primo utilizzo. Una volta l’anno è buona norma controllare l’integrità del tubo.

La sicurezza e l’attenzione all’ambiente costituiscono valore di importanza rilevante ed irrinunciabili per l’Agenzia Perasole presente sul territorio da oltre 20 anni.

Per questo motivo realizziamo soluzioni tecnologiche fornendo energia e servizi su misura mediante l’utilizzo di serbatoi di GPL, garantendo con la propria esperienza vicinanza, qualità e affidabilità nell’offerta di propano commerciale al Cliente.

Scegli la soluzione più adatta a te e scopri l’energia su misura che ti assicura il maggior risparmio energetico.

Chiedi subito una consulenza gratuita!

Parla con noi

Tel 335 70 52 701

Scrivi un messaggio

Contattaci